Squalo 140718114125
ANIMALI 18 Luglio Lug 2014 1121 18 luglio 2014

Australia, squalo morto soffocato da leone marino

È morto soffocato dal leone marino.

  • ...

Un grande esemplare di squalo bianco, lungo quattro metri, è finito su una spiaggia dell'Australia Occidentale ed è morto strozzato dopo una lunga agonia, cercando di ingoiare un leone di mare. La scena è stata filmata vicino a Coronation Beach, a nord di Perth. Secondo un comunicato del dipartimento della Pesca, lo squalo non aveva segni di lesioni o malattie: la causa della morte è quindi il grande leone di mare trovato nella sua gola, che lo ha soffocato.
SPIAGGIATO NEL TENTATIVO DI LIBERARSI. Secondo Rory McAuley, scienziato del dipartimento della Pesca, lo squalo si sarebbe spiaggiato nel tentativo di liberarsi dalla 'preda', rivelatasi fatale: «Un corpo così grande può aver danneggiato gli organi interni o impedito all'acqua di scorrere nelle branchie», ha spiegato McAuley, «lo squalo potrebbe essersi spiaggiato nel tentativo di liberarsi dell'ostruzione». Brad Trapper, testimone oculare della scena, che si trovava sulla spiaggia con la sua famiglia, ha detto al quotidiano Western Australian che lo squalo era tornato a riva nonostante gli sforzi di alcuni surfisti per trainarlo al largo.

  • Il video che mostra lo squalo bianco dimenarsi vicino alla riva nel tentativo di liberarsi dal leone marino che gli ostruiva la gola.

Correlati

Potresti esserti perso