Valigie Passeggeri Boeing 140718175821
TRAGEDIA 19 Luglio Lug 2014 2130 19 luglio 2014

Aereo abbattuto, orrore tra cadaveri e saccheggi

Orrore in Ucraina: saccheggi tra i cadaveri.

  • ...

Un dramma senza fine. L'abbattimento dell'aereo della Malaysia airlines ha lasciato dietro un sé una scia di morte che è ancora difficile da descrivere, nonostante le immagini che arrivano dall'Ucraina.
Il luogo su cui si è schiantato il Boeing 777 è davvero uno spettacolo raccapricciante.
Un vero e proprio cimitero a cielo aperto con corpi gonfi e straziati e il fetore della putrefazione che rende l'aria irrespirabile.
SITUAZIONE INCERTA. Ma lo stato materiale delle vittime non è l'unico problema in questa tragedia.
Nello scenario va infatti inserita una situazione di incertezza e confusione, unita all'ostilità degli uomini armati che rende difficile il recupero dei corpi.
E non sono mancati gli episodi di sciacallaggio.
Il governo dell'Ucraina ha, infatti, reso noto di aver avuto notizia di saccheggi nell'area del disastro aereo (denaro, gioielli e carte di credito delle vittime) e ha esortato i familiari addirittura ad annullare le carte. Azioni terribili, perpetrate ai danni di persone che sono già morte.
SOGNI SPEZZATI. Si tratta di individui normali, alcuni col sogno di una vacanza indimenticabile che si è spento con lo schianto del 17 luglio.
Un cadavere nudo giace supino tra l'erba alta mostrando la schiena. Più in là il corpo di una donna, senza testa. E ancora passeggeri aggrovigliati e incastrati tra le lamiere, tra valige, abiti, profumi, creme, libri e giocattoli.
CORPI SPARSI IN AREA DI 20 KM. I soccorritori hanno cominciato a rimuovere alcuni corpi, che secondo le stesse fonti sono sparsi su di un'area di circa 15-20 chilometri.
Dopo essere stato colpito l'aereo della tragedia si è spaccato in volo, prima di schiantarsi, lasciando dietro di sé una scia di detriti in un raggio di diversi chilometri nella campagna ucraina.
CADAVERI QUASI INTATTI. C'è un dettaglio incredibile nel dramma del Boeing. L'aereo è precipitato da più di 30.000 piedi di altezza ma molti dei corpi sono stati ritrovati intatti. Ironia della sorte, alcuni erano addirittura legati ancora ai sedili con la cintura di sicurezza.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso