Temporale Maltempo 130609121648
PREVISIONI 19 Luglio Lug 2014 1728 19 luglio 2014

Meteo: week end di fuoco, poi i temporali

Forti acquazzoni dal pomeriggio del 20//7.

  • ...

Fulmini durante un temporale.

Giornate roventi, con temperature vicine ai 36 gradi, in attesa dell'arrivo di forti temporali e grandinate. Rovesci che si annunciano violenti, perché il calore accumulato in questi giorni è destinato a scontrarsi con l'aria più fresca in arrivo dall'Atlantico.
Nel fine settimana il sole e il bel tempo saranno dominanti su gran parte del Paese. Poi, una una perturbazione atlantica in avvicinamento al Mediterraneo centrale è destinata a portare, dalla sera di domenica 20 luglio, condizioni di instabilità sulle regioni Nord occidentali, in successiva estensione al resto del Nord.
AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE. La Protezione cvile ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede già dalla mattinata precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d'Aosta, Piemonte e, successivamente, sul Trentino.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. I temporali, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche su Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, su parte del Piemonte e della Lombardia.

Correlati

Potresti esserti perso