Malaysia Airlines 140722071256
ROTTE 22 Luglio Lug 2014 0513 22 luglio 2014

Aereo abbattuto, Malaysia devia sulla Siria

La compagnia: «Tragitto approvato dall'aviazione civile internazionale».

  • ...

Un boeing della Malaysia airlines.

La Malaysia airlines ha deviato un suo volo sui cieli della Siria per evitare di attraversare lo spazio aereo ucraino, dopo il presunto abbattimento di un suo velivolo in quell'aerea. Lo ha reso noto la compagnia aerea, sottolineando che la rotta adottata è conforme alla regolamentazione internazionale.
Il volo Mh4 da Londra a Kuala Lumpur ha percorso un tragitto approvato dall'Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (Icao), ha affermato la Malaysia Airlines in un comunicato pubblicato la sera del 21 luglio.
«NESSUNA RESTRIZIONE». «Lo spazio aereo siriano non è soggetto a restrizioni. Per tutta la sua rotta L'Mh004 è stato in uno spazio aereo approvato dall'Icao», ha aggiunto.
La Siria è tuttora un Paese devastato dalla guerra civile. Gli Airbus A380 che assicurano i collegamenti tra Londra e Kuala Lumpur abitualmente sorvolano la Turchia, secondo il sito di consultazione in tempo reale del traffico aereo Flightradar24: «In base ai nostri dati, l'Mh4 è stato il solo volo transcontinentale a sorvolare la Siria», ha affermato.

Correlati

Potresti esserti perso