Volo Della Algerie 140724115102
APPRENSIONE 24 Luglio Lug 2014 1146 24 luglio 2014

Algeria, persi i contatti con un aereo passeggeri

Il volo era decollato dal Burkina Faso.

  • ...

Un volo della Air Algerie.

Air Algerie ha perso i contatti con un volo partito da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, e diretto ad Algeri, 50 minuti dopo il decollo. A renderlo noto fonti della stessa compagnia aerea algerina.
Secondo il giornale locale al Nahar, citato dal sito al Arabiya, a bordo c'erano 110 persone e sei membri dell'equipaggio.
Il volo, un Airbus 320, era partito alle 2:45 ore italiana e sarebbe dovuto arrivare a destinazione tre ore dopo.
SCHIANTO IN NIGER? Per Cctv, il volo si sarebbe schiantato in Niger, ma al momento non risultano conferme ufficiali.

La compagnia, in ogni caso, ha messo in atto un «piano di emergenza», secondo quanto reso noto dalla stampa algerina. Gran parte dei passerggeri è di nazionalità francese.
SCOMPARSO DOPO IL CAMBIO DI ROTTA. Secondo le prime ricostruzioni, il volo avrebbe cambiato rotta per la cattiva visibilità e per evitare una collisione. L'aereo era sul Nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina, quando è stato chiesto all'equipaggio di deviare a causa della cattiva visibilità e per evitare un rischio di collisione con un altro aereo che assicurava il collegamento Algeri-Bamako. Il segnale è stato perduto dopo il cambio di rotta. Secondo il sito specializzato AirLiveNet, il volo AH5017 Ouagadougou-Algeri è operato da Air Algerie con un McDonnell Douglas MD83 di 18 anni noleggiato presso la compagnia aerea spagnola Swift Air. Spagnolo è anche l'intero team dell'equipaggio.

#AH5017 Tweet

Articoli Correlati

Potresti esserti perso