Alitalia Etihad 140625161720
COMPAGNIA AEREA 24 Luglio Lug 2014 1000 24 luglio 2014

Alitalia, Etihad illustra proposta lavoro ai piloti

Video e brochure per far conoscere l'azienda e il Paese.

  • ...

Un volo della Etihad Airways.

Etihad chiama a raccolta i piloti Alitalia per far conoscere la compagnia, le caratteristiche degli Emirati Arabi e la proposta economica per chi decide di andare a lavorare ad Abu Dhabi. Una riunione su questo si è tenuta il 24 luglio nella sede di Alitalia a Fiumicino con un comandante del vettore emiratino.
UN CENTINAIO DI PILOTI PRESENTI. All'incontro hanno partecipato un centinaio di piloti, cui sono stati presentati, anche attraverso video e brochure, la compagnia e il Paese mediorientale. «Ci hanno presentato contratti e stipendi», ha riferito un comandante uscendo dalla riunione, facendo però notare che la proposta «non conviene per comandanti con 25 anni di anzianità, ma conviene più per i giovani». Alcuni dei partecipanti si sono detti soddisfatti della presentazione, mentre altri si sono blindati dietro la consegna della riservatezza.
PRESENTATA LA PROPOSTA ECONOMICA. Dai piloti intercettati all'uscita è stato confermato che Etihad dovrebbe procedere alle selezioni, anche se non sono stati indicati i tempi. Nella proposta economica presentata ai piloti sono stati illustrati anche i luoghi dove andranno a vivere ad Abu Dhabi ed è stato precisato che l'alloggio è gratuito.
BROCHURE DI INFORMAZIONE SUGLI EMIRATI. Ai partecipanti alla riunione sono inoltre state distribuite brochure in italiano sulla cultura ma anche sugli svaghi negli Emirati Arabi, realizzati dall'Autorità del turismo di Abu Dhabi: tra questi, un volantino sulle «10 cose da sapere su Abu Dhabi», ma anche «Dove mangiare italiano».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso