Costa Concordia Turisti 140723123551
IL LUNGO ADDIO 24 Luglio Lug 2014 1745 24 luglio 2014

Concordia, continua il viaggio verso Genova

Percorse 42 miglia. Il relitto ha raggiunto l'isola di Pianosa.

  • ...

Il giorno dopo la partenza dal Giglio, la Concordia ha già percorso oltre 42 miglia e ha superato l'isola di Pianosa. Durante la notte il convoglio, composto da 14 mezzi oltre ai tre delle Capitanerie di porto cui spetta il compito di garantire la sicurezza della navigazione, ha proseguito senza particolari problemi la rotta verso Ovest, in direzione della Corsica.
NAVE FRANCESE VICINA. Una nave della Marina francese ha avvicinato la Concordia quando questa, dopo aver superato Pianosa, ha puntato la prua verso Nord-ovest. Incontro alla nave francese è andato il pattugliatore Diciotti, la nave della Guardia Costiera cui spetta la responsabilità della sicurezza del convoglio e a bordo del quale dovrebbe essere salito anche Nick Sloane. Dopo un'ora circa la nave Diciotti è tornata nei pressi della Concordia che, nel frattempo, ha rallentato l'andatura a 1,6-1,8 miglia l'ora.
La nave dovrebbe poi disporsi parallela alla Corsica, lasciando alla sua destra Pianosa, l'Elba e successivamente l'isola di Capraia.

Correlati

Potresti esserti perso