Stand With 140724120529
SOCIAL MEDIA 24 Luglio Lug 2014 1202 24 luglio 2014

StandWithUs, su Facebook la campagna pro Israele contro Hamas

Parte StandWithUs a supporto di Tel Aviv.

  • ...

Filoisraeliani di tutto il mondo uniti su Facebook, per manifestare vicinanza e supporto all'azione militare contro Hamas nella Striscia di Gaza.
Mentre l'offensiva continua a colpire (le vittime tra i palestinesi sono più di 700), l'organizzazione internazionale israeliana StandWithUs ha invitato i supporter dello Stato ebraico, ovunque essi siano, a utilizzare il social network per mostrare «solidarietà all'operazione Protective Edge», come riportato da The Times of Israel.
PASSAPORTI E SCRITTE SULLE MANI. Sulla pagina Facebook dell'organizzazione sono visibili centinaia di fotografie, inviate da utenti di tutto il mondo, che tengono in mano il proprio passaporto e mostrano una scritta sul palmo: «I stand with Israel», io sto con Israele. L'album completo, visibile su Flickr, comprende più di 900 immagini.

L'adesione alla campagna mediatica è arrivata anche da alcuni paesi arabi, come l'Iraq.

Una delle immagini postate sulla pagina Facebook di StandWithUs.

Anche dall'Iran sono arrivate testimonianze di solidarietà all'aggressione militare israeliana. Un fatto sottolineato con particolare enfasi da The Times of Israel, dal momento che proprio l'Iran è uno dei principali sponsor internazionali di Hamas a Gaza.

La fotografia di un utente iraniano che ha aderito alla campagna «I stand with Israel».

Un utente egiziano ha scelto di andare oltre. Autodefinendosi «sionista egiziano», ha pubblicato un video in cui tiene in mano il suo passaporto ed esprime il suo supporto all'azione militare israeliana «contro Hamas terrorista». Ecco la sua immagine, sottotitolata in ebraico, tratta dal video linkato da The times of Israel.

«Mi chiamo Adam, sono un sionista egiziano. Supporto Israele contro Hamas terrorista».

Correlati

Potresti esserti perso