Costa Concordia 140723125319
TABELLA DI MARCIA 25 Luglio Lug 2014 1830 25 luglio 2014

Concordia verso Genova, percorso metà viaggio

Arrivo domenica 27 luglio alle 5. Prevista la presenza di Renzi.

  • ...

Salvo imprevisti, il relitto della Concordia è atteso a Genova domenica 27 luglio intorno alle 5 del mattino. A quell'ora deve essere presa in consegna dal capo dei piloti del porto Giovanni Lettich. Lo si apprende da fonti bene informate.
A GENOVA ANCHE IL PREMIER RENZI. Ad aspettare l'arrivo della nave nel posto ligure, ha confermato il vice prefetto reggente Paolo D'Attilio, è previsto anche che ci sia il presidente del Consiglio Matteo Renzi. «Renzi sarà presente in banchina al Vte quando la Concordia avrà concluso le manovre di attracco. Il suo arrivo è previsto nel pomeriggio», ha spiegato D'Attilio.
Secondo quanto si è appreso, il relitto della Concordia avrebbe la possibilità di essere portato davanti al porto di Genova anche in anticipo di diverse ore rispetto all'ultimo orario indicato, ma gli addetti alla manovra finale non avrebbero più la certezza di fare l'intera operazione di attracco, della durata di circa cinque ore, con piena luce.
VELOCITÀ RIDOTTA. Per questo motivo, si apprende, la velocità del traino sarà ridotta, anche fino a un nodo, in modo da arrivare a destinazione alle prime luci dell'alba di domenica 27.

Correlati

Potresti esserti perso