Maltempo 140725200522
METEO 25 Luglio Lug 2014 2006 25 luglio 2014

Maltempo, ancora temporali fino ad agosto

Ancora pioggia: nuova perturbazione dal 26/7.

  • ...

Previsto ancora maltempo nel week end.

L'estate si fa attendere ancora.
Dopo la pioggia, qualche raggio di sole poi ancora pioggia.
«Mettiamoci il cuore in pace: continuerà ad essere così», ha affermato Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it.
«Se venerdì il tempo sarà un po' migliore su gran parte della Penisola, sabato l'ennesima perturbazione colpirà il Nord e poi il Centro ancora con temporali, locali grandinate, temporaneo calo termico e poi ritorno del sole», ha annunciato l'esperto.
SABATO 26 LUGLIO. Per la giornata del 26 luglio sono previsti temporali al centro Nord, mentre la situazione è migliore al Sud con un clima estivo.
Al Nord, secondo 3bmeteo.Com, è attesa una spiccata instabilità con piogge o temporali sparsi.
Migliora ovunque in serata salvo ultimi piovaschi sulla valpadana orientale. Temperature di nuovo in calo, massime tra 23 e 27 gradi. Venti deboli in prevalenza orientali con mari poco mossi o quasi calmo l'adriatico. Al centro, avvio di giornata soleggiato, salvo piogge sull'alta Toscana. Peggiora nel pomeriggio su tirreniche, zone interne e appennino, con temporali in estensione la sera fin sulle coste adriatiche; fenomeni più occasionali sul lazio.
Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 26 e 31 gradi.
Al Sud, la giornata inizia con il bel tempo su tutti i settori. Nel pomeriggio nubi in aumento su Campania, Molise, Lucania e alta Puglia con qualche acquazzone; resta invece bel tempo fino a sera altrove. Qualche piovasco la notte su puglia e calabria tirrenica. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33 gradi.
DOMENICA 27 LUGLIO. Per quanto riguarda domenica 27 luglio, invece, il tempo dovrebbe essere più stabile e soleggiato, ma con temporali diurni lungo Alpi ed Appennino. Al Nord bel tempo prevalente, specie sulle regioni di Nord-Ovest, con temperature in rialzo, massime tra 25 e 29 gradi.
Al centro, residua instabilità al mattino sulle adriatiche con degli acquazzoni sparsi, bel tempo prevalente invece sulle adriatiche.
Nel pomeriggio ancora bel tempo ad ovest, qualche piovasco invece in appennino e sulle interne adriatiche. Temperature in calo ad est, massime tra 24 e 29 gradi. Venti in prevalenza da no, moderati in sardegna. Mari: mosso il tirreno i bacini sardi, poco mossi sulle adriatiche.
Al Sud invece, tempo instabile sui versanti adriatici con acquazzoni sparsi; meglio ad ovest con spazi di sole anche ampi, ma è probabile la presenzadi qualche piovasco, specie in Appennino.
Bel tempo invece in Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 32 gradi.

Correlati

Potresti esserti perso