NOVITÀ 30 Luglio Lug 2014 1300 30 luglio 2014

Gianluca Comin, nuovo editorialista di Lettera43.it

Esperto comunicazione e public affairs, scriverà su 'Spin Doctor'.

  • ...

La squadra di editorialisti di Lettera43.it si rafforza.
Gianluca Comin, docente di Communication Strategy alla Luiss ed esperto di public affairs, inaugura la sua collaborazione con il nostro giornale.
Spin doctor, questo il titolo della sua rubrica, affronterà settimanalmente i temi della comunicazione, a cavallo tra politica, potere e lobby.
PORTAVOCE DEL PRIMO GOVERNO PRODI. Ex capo delle Relazioni Esterne di Enel, ruolo ricoperto per 12 anni, Comin è uno dei maggiori esperti di reputazione e di comunicazione di crisi, oltre ad essere profondo conoscitore di lobby nazionali e internazionali.
GLI ESORDI AL GAZZETTINO. Nato a Udine, 51 anni, amante della Val d'Orcia e «sommelier per necessità», come ama definirsi, ha iniziato la sua carriera presso Il Gazzettino, dove ha lavorato per circa 10 anni e, prima di approdare a Enel nel 2002, ha lavorato come portavoce nel primo governo di Romano Prodi, in Montedison a fianco di Enrico Bondi e in Telecom Italia con Marco Tronchetti Provera.
È stato anche consigliere di Amministrazione della Società spagnola Endesa e componente della Giunta nazionale di Confindustria, vicepresidente per la Grande Industria dell’Unione Industriali di Venezia e componente del Direttivo dell'Unindustria di Roma.

Correlati

Potresti esserti perso