Luglio Giornata Mondiale 140731125314
RICORRENZA 31 Luglio Lug 2014 1135 31 luglio 2014

Global orgasm day, la giornata mondiale dell'orgasmo

Il mondo celebra il piacere. Le 5 scene migliori al cinema.

  • ...

Il 31 luglio è la giornata mondiale dell'orgasmo. © Getty

Un'intera giornata dedicata ai piaceri del sesso, e al più intenso e ricercato fra loro: l'orgasmo.
Giovedì 31 luglio il mondo celebra infatti il Global orgasm day. Le camere da letto di tutto il pianeta si preparano alla festa, cercando (almeno per un giorno) di tenere lontani dalle lenzuola stress e problemi quotidiani. Che spesso, troppo spesso, almeno secondo il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, obbligano le coppie a fingere di essere soddisfatte per salvare il rapporto.
IL 73% DELLE DONNE FINGE L'ORGASMO. Il 41% degli uomini e il 73% delle donne intervistate dallo staff del sito hanno dichiarato di aver simulato un orgasmo col proprio partner almeno una volta.
L'85% delle donne, inoltre, è convinta che l'uomo non riesca a capire quando la donna abbia raggiunto il culmine del piacere. Una sensazione peraltro confermata dal 66% della controparte maschile, che ha dichiarato di non essere in grado di distinguere una simulazione dalla realtà.
CON L'AMANTE LA MUSICA NON CAMBIA. L'indagine ha sfatato anche un falso mito, molto comune nell'immaginario maschile: non è vero che le amanti raggiungano l'orgasmo con una frequenza maggiore rispetto a mogli o fidanzate. Se infatti più di due terzi (67,3%) degli iscritti hanno dichiarato che la partner occasionale ha raggiunto l'acme del piacere durante l'ultimo rapporto sessuale, la percentuale cresce per le donne sposate intervistate. Il 77,2% di loro ha affermato, infatti, di aver ottenuto piena soddisfazione nell'ultimo incontro hot. Ma il partner non era il marito.
«TRADIRE FA BENE ALLA COPPIA». L'85% delle donne, inoltre, è convinta che la soddisfazione extraconiugale abbia contribuito in maniera decisiva a sopprimere la tensione sessuale nel loro matrimonio. Il tradimento, insomma, farebbe bene alla coppia. Per prepararsi a una notte di follie, ecco i cinque migliori orgasmi della storia del cinema: riuscireste a distinguere quelli veri da quelli simulati?

1. Meg Ryan in Harry ti presento Sally

2. Kevin Kline in Un pesce di nome Wanda

3. Audrey Tautou in Il favoloso mondo di Amelie

4. Sharon Stone in Basic Instinct

5. George Clooney in Out of Sight

Correlati

Potresti esserti perso