Esodo Estivo 130802213338
VIAGGI E VACANZE 1 Agosto Ago 2014 1940 01 agosto 2014

Estate 2014, traffico intenso il 2 e 3 agosto

Primo esodo: stop ai mezzi pesanti.

  • ...

Traffico da bollino nero sulle autostrade italiane.

In occasione del primo weekend di agosto (2-3) si attende per la circolazione stradale italiana il 'bollino rosso' a causa dei molti spostamenti verso le località di villeggiatura.
Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità, è riunita per monitorare le condizioni del traffico, che appare regolare nella norma, ma intensa lungo alcune direttrici.
STOP AI MEZZI PESANTI. Per favorire la fluidità della circolazione, dalle 16 del 1° agosto alle 22 del 2 stop ai mezzi pesanti.
Divieto in vigore anche domenica 3 dalle 7 alle 23.
UN MILIONE IN VIAGGIO. Un milione i viaggiatori che, durante il primo weekend di agosto, hanno scelto le Frecce, i treni nazionali e regionali di Trenitalia per i loro spostamenti e per raggiungere le località di vacanza o per le gite di un solo giorno.
Trenitalia ha potenziato, per tutto il periodo estivo, i presidi di assistenza ai clienti nelle stazioni.
In particolare, in quelle che registrano un maggior movimento di passeggeri: città d'arte e lungo le direttrici per le coste adriatica e tirrenica.
OCCHIO ALLE DISTRAZIONI ALLA GUIDA. Sul fronte dei consigli, la polizia ha invitato tutti gli automobilisti ad evitare qualunque distrazione alla guida, soprattutto quella causata dall'utilizzo, vietato, dei cellulari, a mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, a moderare la velocità, ad allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, ad assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso