Borse False Contraffazione 131111114840
OCCHIO AGLI ACQUISTI 1 Agosto Ago 2014 1530 01 agosto 2014

Rimini, compra borsa contraffatta: 200 euro di multa

A Rimini 50enne sanzionata in spiaggia.

  • ...

Borse di marca contraffatte in vendita in una bancarella.

Attenzione agli acquisti in spiaggia per quest'estate, perché potrebbero costare molto caro.
Il caso è arrivato da Rimini, dove una turista bresciana è stata sanzionata con 200 euro dalla polizia municipale per aver acquistato una borsa contraffatta, con la griffe di un noto marchio della moda, da un venditore abusivo senegalese, che è stato denunciato.
L'oggetto è stata sequestrato.
DONNA SEGUITA DA AGENTI. Il fatto è accaduto sulla spiaggia all'altezza del bagno 124 a Miramare.
La donna, 50enne in vacanza in Riviera, è stata seguita a distanza dagli agenti, in servizio antiabusivismo, che sono poi intervenuti.
AZIONE DI CONTRASTO ALL'ABUSIVISMO. La vicenda è stata commentata con soddifsazione dall'assessore alla sicurezza e attività economiche Jamil Sadeghovald: «Dopo la campagna d'informazione promossa dalla rete civica in collaborazione con il Comune di Rimini la parola è lasciata ai fatti, coerentemente con la strategia concordata all'interno del comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza».
La multa per chi compra merce contraffatta «è uno dei pezzi dell'azione di contrasto all'abusivismo commerciale su cui questa amministrazione è impegnata, insieme alle forze dell'ordine, alle categorie economiche e a un associazionismo civico molto impegnato e dinamico su questo fronte», ha aggiunto Sadeghovald.

Correlati

Potresti esserti perso