Taiwan 140801065544
DRAMMA 1 Agosto Ago 2014 0650 01 agosto 2014

Taiwan, esplode gasdotto: morti e feriti

Incidente nell'impianto a Sud dell'Isola.

  • ...

L'esplosione nel gasdotto di Taiwan.

Decine di morti e centinaia di feriti. È drammatico il bilancio delle esplosioni in un gasdotto nella città di Kaohsiung, nel Sud di Taiwan che hanno provocato almeno 24 vittime, secondo quanto ha riportato il network Usa Cnbs. Nell'incidente sono rimaste ferite 270 persone secondo le informazioni date dalle autorità locali.
ESPLOSIONE NELLE STRADE. Le esplosioni, da quanto ha riferito l'agenzia di stampa statale Cna, sono avvenute per alcune fughe di gas sotterranee facendo saltare in aria il quartiere Cianjhen.
Altri testimoni hanno riferito all Cnn che gli scoppi hanno creato un'enorme trincea nella strada principale della città lunga diversi chilometri danneggiando la pavimentazione.
NEGOZI DISTRUTTI. Da quanto hanno raccontato alcuni testimoni, l'esplosione ha distrutto anche alcuni negozi nelle vicinanze del gasdotto situato nella città portuale di Taiwan.
Tra le vittime ci sono anche quattro vigili del fuoco, intervenuti con polizia e soldati per prestare i soccorsi.
Il presidente di Taiwan Ma Ying-jeou ha spiegato di voler introdurre nuove misure per evitare il ripetersi di nuovi tragici incidenti.

Correlati

Potresti esserti perso