AMORE ETERNO 4 Agosto Ago 2014 1800 04 agosto 2014

Usa, Don e Maxine Simpson muoiono insieme dopo 62 anni di matrimonio

La storia di Don e Maxine Simpson.

  • ...

Se ne sono andati mano nella mano, lo stesso giorno, dopo 62 anni anni di matrimonio.
Quello che potrebbe essere un film, un romanzo o la fine di un buon serial tivù è in realtà la storia di Don e Maxine Simpson, coppia californiana che ha commosso il mondo.
La fine del loro amore è stata raccontata da tanti media internazionali (guarda le foto).
Tutto è comincianto a metà del luglio scorso, quando Don Simpson, ex ingegnere civile originario del Nord Dakota, si è rotto l'anca cadendo in casa.
I giorni passavano ma, invece di migliorare, la sua salute precipitava. Contemporaneamente si complicavano le condizioni anche della moglie Maxine, originaria del Bakersfield, affetta da cancro.
MESSI NELLA STESSA STANZA. La famiglia ha deciso di ricoverarli insieme, ma non in una triste e asettica stanza d'ospedale, bensì in una camera da letto di un parente.
«Avevano i loro letti fianco a fianco», ha spiegato la nipote, Melissa Sloan. «A un certo punto mia nonna si è svegliata dallo stato di torpore e ha visto che accanto a lei c'era il nonno. Ha preso la sua mano ed è spirata».
UN DOLORE TROPPO FORTE. Portato via dalla stanza il corpo di Maxine, la nipote entrò in camera per vedere come stava il nonno, accorgendosi che anche lui aveva smesso di respirare. Erano passate solo quattro ore dal momento in cui la moglie aveva esalto l'ultimo respiro.
Don Simpson conobbe Maxine in un bowling quando era di stanza a Bakersfield (California), dove la coppia ha poi vissuto tutta la vita. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 1952, adottarono due figli.
«Facevano sempre tutto assieme», ripetono tra le lacrime i parenti. «Non si sono mai separati e nemmeno la morte è riuscita a dividerli. È stata davvero una grande storia d'amore».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso