Gemelli Neonati Ospedale 140808085934
GEMELLI CONTESI 8 Agosto Ago 2014 0730 08 agosto 2014

Scambio embrioni, legale chiede risarcimento

Il giudice si riserva sul ricorso presentato dai genitori biologici.

  • ...

Sono nati il 3 agosto 2014 i bambini contesi a Roma dopo lo scambio di embrioni all'ospedale Sandro Pertini.

Sono nati il 3 agosto, e sono stati già registrati all'anagrafe i gemelli «contesi» dopo lo scambio di embrioni avvenuto all'ospedale Pertini di Roma nel dicembre 2013.
Lo hanno annunciato i genitori dalle colonne de La Stampa. «Ora nessuno può più toglierceli», hanno detto al quotidiano.
UDIENZA DEL TRIBUNALE. La mattina dell'8 agosto è prevista l'udienza in Tribunale a Roma per stabilire a chi spetta lo status di genitori dei gemelli, che era stata sollecitata dal padre e la madre biologici, che rivendicano lo status di 'veri genitori' e avevano presentato un ricorso urgente chiedendo, in primo luogo, di bloccare tutte le pratiche di registrazione all' ufficio comunale delle nascite.
L'avvocato Michele Ambrosini, legale della coppia, ha annunciato che «indubbiamente la richiesta di risarcimento verrà fatta anche se sarà problematico stabilire le varie voci».
SPETTA AL GIUDICE LA DECISIONE SUL RICORSO. Il giudice della I sezione Civile di Roma, Silvia Albano, si è riservata di decidere sull'ammissibilità del ricorso presentato dai genitori biologici nella vicenda dello scambio di embrioni. Lo hanno riferito i legali della coppia che ha dato alla luce i gemelli.

Correlati

Potresti esserti perso