Papa Bergoglio 140104083133
ESORTAZIONE 10 Agosto Ago 2014 1050 10 agosto 2014

Bergoglio: «C'è bisogno di giovani coraggiosi»

Il pontefice si è rivolto agli scout riuniti a San Rossore.

  • ...

Papa Francesco.

Il mondo ha bisogno di giovani coraggiosi, pronti a rimboccarsi le maniche e a non arrendersi dinanzi alle prime avversità. È il nocciolo del messaggio affidato da papa Francesco agli oltre 30 mila scout riuniti a San Rossore in occasione del raduno nazionale.
SÌ AL CORAGGIO. Bergoglio si è collegato telefonicamente con gli scout e ha esortato i ragazzi a scegliere con coraggio la strada della vita e dell'impegno: «Il coraggio è un atteggiamento dei giovani, il mondo ha bisogno di giovani coraggiosi, non timorosi, di giovani che si muovano per strada; con i giovani fermi non andiamo avanti. Se avete riflettuto sull'Apocalisse e sulla città nuova, ecco, fare una città nuova, questo è il vostro compito, fare una città nuova con la verità, la bontà, la bellezza».
E ha aggiunto: «Non lasciatevi rubare la speranza, la vita è vostra per farla fiorire, l'umanità ci guarda in questa strada di coraggio e ricordatevi, la pensione arriva a 75 anni, un giovane non deve andare in pensione mai, deve andare con coraggio, avanti».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso