Bandiera Dell Isis 140728143127
GUERRA SOCIAL 10 Agosto Ago 2014 2314 10 agosto 2014

L'Isis minaccia gli Usa su Twitter: «Siete nel mirino»

«Sarete l'obiettivo dei musulmani». «A rischio tutte le ambasciate».

  • ...

La bandiera dell'Isis.

Una guerra anche sui social.
Lo scontro fra gli Stati Uniti e l'Isis passa anche da Twitter. I terroristi hanno lanciato minacce ai cittadini americani, avvertendoli: «Siamo ovunque, anche nel vostro Paese».
COME IL VIDEO DI VICE. I tweet dall'hasgtag #AmessagefromISIStoUS, di cui non è certa l'origine, sono sulla stessa onda del video diffuso nei giorni scorsi da Vice News, in cui il portavoce dello Stato Islamico Abu Mosa aveva annunciato l'intenzione del gruppo di «umiliare» gli Stati Uniti: «Non siate codardi, non attaccateci con i droni. Mandate i vostri soldati, li umilieremo. Isseremo la bandiera di Allah sulla Casa Bianca».
Fra foto di soldati americani e scene di guerra, i tweet recitano minacce per nulla velate.
«SIETE I NOSTRI OBIETTIVI». «I cittadini americani saranno target dell'Isis a causa dei raid», si legge su uno.
«Gli americani saranno target di ogni musulmano al mondo ovunque si trovino», ha affermato un altro.
«Le truppe americane in Iraq ci sono mancate», ha ironizzato un tweet.
«AUTO BOMBE ALLE AMBASCIATE». «Se l'America attacca l'Iraq ogni ambasciata americana al mondo sarà esposta ad auto bombe», è stata la minaccia dell'Isis.
E qualche americano ha replicato: «State usando la tecnologia occidentale per minacciare gli Stati Uniti e ci impossesseremo del vostro hashtag», in riferimento all'uso di Twitter per veicolare le minacce.
RAID USA CON AEREI E DRONI. Il moltiplicarsi dei messaggi minatori è arrivato al terzo giorno di raid americani in Iraq con aerei e droni.
Il presidente americano, Barack Obama, ha parlato nelle ultime ore di successo dell'operazione, avvertendo però che la missione potrebbe essere lunga perché il problema in Iraq «non si risolve in settimane. È un progetto di lungo termine».
I raid e gli aiuti umanitari - ha messo in evidenza Obama - aiuteranno solo a contenere la minaccia degli estremisti sunniti fino a che i leader formeranno un nuovo governo per affrontare la crisi.

Tweets di @BordigaH

Correlati

Potresti esserti perso