RICORDO 12 Agosto Ago 2014 0700 12 agosto 2014

Morto Robin Williams, Hollywood e il mondo lo piangono

Da Obama a Spielberg: il cordoglio dei vip.

  • ...

Hollywood, il mondo del cinema tutto e i suoi semplici appassioni sono sotto choc per la scomparsa di Robin Williams, l'attore americano trovato morto forse suicida nella sua abitazione di Tiburon, in California.
Dalla Rete alla tivù, dalla politica allo spettacolo in molti vip e non hanno voluto tributare un messaggio di cordoglio per il permio Oscar (leggi i tweet), un interprete capace di far sognare e conquistare milioni di spettatori con le sue indimenticabili interpretazioni. Dal professore ribelle de L'Attimo fuggente, all'irresistibile disc jokey in Good morning Vietnam. Dal Peter Pan di Hook alla tata di Mrs. Doubt fire.
SPIELBERG: «UN GENIO». Sulla stella che gli è stata dedicata sulla Walk of Fame, a Los Angeles, molti fan si sono fermati e hanno poggiato fiori in ricordo dell'attore scomparso. «Era un tesoro nazionale e un'anima bella», ha affermato l'attrice Glen Close. «Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato», è stato il commosso saluto del regista Steve Spielberg.
OBAMA: «HA DONATO IL SUO TALENTO A CHI NE AVEVA BISOGNO». «Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno», ha dichiarato il presidente americano, Barack Obama. «La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin», ha aggiunto Obama, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall'attore, da «dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c'è in mezzo.


IL CORDOGLIO DEI VIP SU TWITTER. Nelle prime ore successive alla scomaprsa di Williams Twitter e la Rete sono state intasate dal cordoglio di fan e personaggi noti. «Non posso credere alla notizia su Robin Williams. Ha dato così tanto a così tante persone. Ho il cuore spezzato», ha scritto la talk show host e presentatrice dell' ultima edizione degli Oscar Ellen Degeneres.

Miley Cyrus ha scritto di «non poter reggere la notizia. Non ho mai pianto così tanto per una persona che non ho mai incontrato ma non riesco a fermarmi». Steve Martin ha detto che non potrebbe essere più sconvolto dalla perdita di Robin Williams, «personalità, grande talento, compagno di lavoro, anima genuina».
Lenny Kravitz, che ha recitato con lui in The Butler, commenta: «Robin Williams, è stato un onore conoscerti, @riposainpace@the Butler set, New Orleans». Ozzy Osbourne definisce la scomparsa dell'attore «una più che tragica perdita. Avrò sempre meravigliosi ricordi di @RobinWilliams. Rispetto e amore alla sua famiglia».

Cher lo ricorda come un «uomo dolce e amorevole. Viaggiava ad alto voltaggio, la mente correva sempre, costituiva ciò che era. Lo so bene...da lassù si va solo in basso. È così triste».

Correlati

Potresti esserti perso