LONDRA 14 Agosto Ago 2014 1547 14 agosto 2014

Pedofilia, Cliff Richard sotto inchiesta

Cantante accusato di aggressioni sessuali.

  • ...

La polizia ha perquisito una delle case del cantante Cliff Richard, a Sunnningdale nel Berkshire, a ovest di Londra.
Sir Cliff, che ha ricevuto il titolo onorifico dalla regina per la sua lunga carriera, è uno dei cantanti più noti del panorama musicale britannico, ed è accusato di presunte aggressioni sessuali nei confronti di un ragazzo minorenne, avvenute nel corso degli Anni 80.
EVENTI DI 30'ANNI FA. Un portavoce della polizia inglese ha spiegato che i fatti coinvolgerebbero un ragazzo che all'epoca aveva meno di 16 anni.
A quanto si apprende la testimonianza sarebbe stata resa alla Polizia di recente rivelando, a distanza di quasi trent'anni, un'aggressione sessuale avvenuta durante un evento nel 1985 tenuto nello Yorkshire da un predicatore evangelico americano, Bill Graham.
RICHARD: «ACCUSE COMPLETAMENTE FALSE». Il cantante ha respinto le accuse, definendole «completamente false». «Per molti mesi», ha detto l'artista, che si trova in vacanza in Portogallo, «sono stato al corrente di accuse nei miei confronti che circolavano online. Sono completamente false». Cliff Richard ha detto anche che la perquisizione nella sua casa è stata effettuata senza preavviso, «a parte per la stampa, a quanto pare. La star del pop ha comunque garantito la sua «piena collaborazione» alle indagini della polizia.
UNA DELLE PIÙ GRANDI STAR DEL DOPOGUERRA. I successi di Cliff Richard non si contano nemmeno, attraversano i decenni e numerosi generi a partire dall' esplosione del Rock and Roll negli anni '50 ancora in era pre-Beatles, per un totale di oltre 21 milioni di singoli venduti nel solo Regno Unito, più di ogni altro artista maschile, 250 milioni nel mondo. È l'unico a poter vantare almeno un album ai vertici delle classifiche britanniche in ognuno degli ultimi sette decenni e nel 2013 ha prodotto l'album numero 100 della sua carriera. Nel 2012 si è esibito a Buckingham Palace nel concerto dedicato al Giubileo della regina, che gli aveva conferito il cavalierato già nel 1995.

Correlati

Potresti esserti perso