Vigili Fuoco 130302112042
ROGO 15 Agosto Ago 2014 0622 15 agosto 2014

Ischia, grande incendio spento all'alba

In fiamme tre Comuni dell'isola. Spente all'alba.

  • ...

Vigili del fuoco all'opera.

Un devastante incendio, probabilmente di origine dolosa, è scoppiato nella note del 14 agosto sull'isola d'Ischia nei comuni di Forio, nella zona tra Monterone e Chignole, e Serrara Fontana, nella zona tra Sant'Angelo e Succhivo.
I vigili del fuoco sono riusciti a spegnerlo solamente all'alba.
A FORIO D'ISCHIA L'EPICENTRO. Le fiamme, alimentate da un forte vento che soffia sul versante Sud-Ovest dell'isola, avevano lambito anche diversi ettari di terreno nella zona di Monterone (Forio d'Ischia). Ma sotto minaccia era finita l'intera zona di santa Maria al Monte.
L'incendio che aveva suscitato forte apprensione tra i vigili del fuoco impegnati sull'isola, è stato in particolare quello di Forio d'Ischia.
LAMBITE ANCHE DELLE ABITAZIONI. I vigili del fuoco hanno fatto sgomberare una quarantina di auto in sosta nei pressi dell'Hotel San Nicola, situato nei pressi, in pericolo i famosi vigneti di Panza borgo di Forio, alle pendici del monte Epomeo.
Le fiamme, poi, si stanno avvicinando a diverse abitazioni nella località di Ciglio. A causa della situazione, i vigili del fuoco del distaccamento di Ischia sono intervenuti anche con una motobarca e attrezzature provenienti da Napoli.

Correlati

Potresti esserti perso