Napoli Profughi 140815145209
ACCOGLIENZA 15 Agosto Ago 2014 1450 15 agosto 2014

Profughi, più di mille nel porto di Napoli

Provenienti da Medio Oriente e Nigeria.

  • ...

Profughi sbarcati nel porto di Napoli dalla nave della Marina militare Virginio Falsan.

Più di mille profughi nel porto di Napoli.
La nave della Marina militare Virginio Fasan, con a bordo 1004 persone provenienti in prevalenza dal Medio Oriente e dalla Nigeria, ha attraccato a Ferragosto al molo 42 del porto della città partenopea.
Tra i soccorsi ci sono anche bambini e anziani. I profughi sono in attesa di essere trasferiti in diversi centri d'accoglienza.
NEL CANALE DI SICILIA SALVATI 200 MIGRANTI. Il pattugliatore militare Borsini ha invece condotto nel porto di Reggio Calabria oltre 200 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, nell'ambito dell'operazione Mare nostrum. Sarebbero tutti provenienti dall'Africa centrale e fra loro c'è anche un cadavere.
NEONATO SBARCATO A POZZALLO. A Pozzallo, invece, è sbarcato un neonato di 20 giorni, assieme ai 279 migranti giunti nella notte tra il 14 e il 15 agosto con un barcone di 25 metri che è riuscito a eludere la sorveglianza dell'operazione Mare nostrum.
L'imbarcazione è stata intercettata a poche miglia dalla costa da una motovedetta della Capitaneria di porto. Tra i profughi ci sono anche 66 donne e 31 minori. Tutti sono stati assistiti e accompagnati nei centri di accoglienza, in attesa di essere trasferiti.

Correlati

Potresti esserti perso