Kajieme Powell 140821121710
MISSOURI 21 Agosto Ago 2014 1209 21 agosto 2014

Ferguson, Kajieme Powell: il video diffuso dalla polizia di St. Louis

Il ragazzo afroamericano ucciso dopo Michael Brown.

  • ...

Un nuovo video sembra contraddire la versione che gli agenti di polizia hanno dato sulla morte di Kajieme Powell, il 25enne afroamericano ucciso a colpi di pistola nello stato del Missouri, a pochi chilometri da Ferguson. Powell è la seconda vittima dopo Michael Brown, assassinato sabato 9 agosto nella stessa zona dal poliziotto bianco Darren Wilson. Le immagini sono state rilasciate dal Dipartimento di Polizia metropolitana di St. Louis, che indaga sull'accaduto.
POWELL «INCONTROLLATO». Secondo quanto dichiarato dagli agenti, Powell avrebbe minacciato un commerciante con un coltello. I commessi del negozio avrebbero quindi chiamato la polizia, che sarebbe accorsa sul posto ordinando all’uomo di fermarsi. Powell però si sarebbe comportato «in modo incontrollato», e i poliziotti avrebbero allora aperto il fuoco mentre quest'ultimo si dirigeva verso di loro. Le immagini però sembrano contraddire questo racconto, mostrando un uomo che si avvicina con calma agli agenti, tenendo le mani lungo i fianchi.

  • Il nuovo video diffuso dalla polizia di St. Louis.

LUNEDÌ 25 AGOSTO IL FUNERALE DI BROWN. A Ferguson intanto la tensione è ancora alta. Mercoledì 20 agosto sono state arrestate 78 persone che manifestavano per le vie della città, dove giovedì 21 è previsto l'arrivo del Procuratore generale Eric Holder, per incontrare i leader della protesta. Dopo la seconda autopsia eseguita su richiesta dei familiari di Brown, l'attenzione è concentrata nell'attesa dei risultati della terza, disposta dal governo federale. Ed è stata fissata la data dei funerali di Michael Brown, che si terranno lunedì 25 agosto. Nelle prossime ore, invece, il gran giurì del Missouri dovrebbe iniziare un'audizione per stabilire se l'agente Darren Wilson debba essere incriminato per il suo omicidio.

Correlati

Potresti esserti perso