RICERCHE 22 Agosto Ago 2014 1252 22 agosto 2014

Tornado, individuati i resti del terzo corpo

I resti trovati dal soccorso alpino.

  • ...

Sono stati individuati in località Poggio Anzù i resti di uno dei due piloti ancora dispersi dopo lo scontro fra Tornado dell'Aeronautica andato in scena nei cieli di Ascoli Piceno il 19 agosto. Si tratta dei resti di un uomo, forse il capitano navigatore Paolo Piero Franzese. Durante le perlustrazioni nella zona è stato ritrovato anche il casco del capitano pilota Mariangela Valentini.
Il ritrovamento da parte del soccorso alpino è avvenuto in un luogo piuttosto distante da quello dove il 20 agosto erano stati recuperati i resti degli altri due piloti, verosimilmente riconducibili ad Alessandro Dotto e al navigatore Giuseppe Palminteri.
GROSSI FRAMMENTI DI AEREO. A Poggio Anzù si erano concentrate le ricerche delle ultime ore proprio perché in quell'area erano stati individuati frammenti di aereo piuttosto grandi.
DUBBI SULL'IDENTITÀ. Difficoltosa si presenta anche l'identificazione delle prime due vittime ritrovate: la procura di Ascoli Piceno ha affidato al medico legale Adriano Tagliabracci l'esame del Dna sui resti, destinato a essere condotto in collaborazione con un consulente dell'Aeronautica militare.

Correlati

Potresti esserti perso