Gaza 140804130051
MEDIO ORIENTE 23 Agosto Ago 2014 0948 23 agosto 2014

Gaza, raid sulla Striscia: ancora bambini uccisi

Raid sulla Striscia ne uccidono altri tre.

  • ...

Bambini palestinesi osservano il cielo di Gaza.

A Gaza scorre ancora sangue innocente. Cinque persone di una stessa famiglia palestinese, padre madre e tre figli, sono morte in seguito a un nuovo raid israeliano sulla Striscia. A riferirlo è stata l'agenzia Maan, citando i servizi d'emergenza locali. Secondo le fonti, la famiglia Dahrouj sarebbe stata investita dal bombardamento della sua casa ad al Zawayda, nel centro della Striscia.
CENTRATA UNA PALAZZINA. Un altro raid è stato segnalato in mattinata sulla località di al Qarara, dove secondo la Maan è stata pure centrata una palazzina. Un portavoce militare israeliano, citato dal sito Ynet, ha da parte sua parlato di una trentina di obiettivi, indicati come rifugi delle fazioni armate di Gaza, colpiti fin dalla notte dall'aviazione con la stella di Davide: inclusa una moschea che - secondo lo stesso portavoce - risulterebbe essere stata utilizzata a scopi bellici.
UCCISO UN BIMBO ISRAELIANO. Stando ai dati aggiornati diffusi a Gaza, il totale dei morti palestinesi dall'inizio dell'azione militare israeliana ha ormai raggiunto quota 2.100 e quello dei feriti oltre 10.500.
Solo 24 ore prima, un bambino di appena cinque anni era stato ucciso nel Neghev occidentale da un colpo di mortaio palestinese sparato da Gaza.

Correlati

Potresti esserti perso