Cina Marijuana 140826085410
DROGHE LEGGERE 26 Agosto Ago 2014 0600 26 agosto 2014

Cina, scoperta la più grande piantagione di marijuana

Individuata dal satellite Gaofen1. Presenti anche i passaggi segreti.

  • ...

L'immagine dal satellite della piantagione di marijuana in Cina.

La più grande piantagione di marijuana della storia della Cina è stata scoperta grazie alle immagini diffuse dal satellite Gaofen1.
Lo ha affermato la China National Space Administration in un breve comunicato apparso sul sito web che è stato ripreso da numerosi media cinesi, prima di essere cancellato.
ANCHE PAPAVERO E OPPIO. Secondo il comunicato la piantagione si trova a cavallo tra la Regione Autonoma della Mongolia Interna e quella del Jilin, nel Nord Est del Paese.
Coltivazioni di papavero da oppio sono state individuate nelle province dell'Heilongjiang, Mongolia Interna ed Hebei.
Le immagini ad alta definizione inviate dal satellite avrebbero anche permesso di scoprire, secondo i media, alcuni passaggi segreti usati dai profughi illegali sul confine tra Cina e Corea del Nord e dagli estremisti musulmani a Ovest, tra la regione cinese del Xinjiang e l'Asia Centrale.
RECORD DAL 1949. Il comunicato della National Space Administration non ha specificato le dimensioni della piantagione di marijuana, ma si è limitato ad affermare che è la più grande a essere stata individuata dal 1949, anno di fondazione della Repubblica Popolare Cinese.
La polizia cinese ha tuttavia spiegato che si potrebbe trattare di una piantagione di canapa del tutto legale.

Correlati

Potresti esserti perso