David Cameron 140610112627
DECISIONE 29 Agosto Ago 2014 1800 29 agosto 2014

Gb, alzato il livello d'allerta terrorismo

Da 'sostanziale' a 'grave'. Cameron: «L'Isis è la più grande minaccia».

  • ...

Il premier britannico, David Cameron.

Il livello di allerta terrorismo in Gran Bretagna è stato innalzato da 'sostanziale' a 'grave'. Lo ha annunciato il ministro degli Interni, Theresa May, affermando che un attacco terroristico è «altamente probabile» sebbene non imminente.
A preoccupare le autorità del Regno Unito hanno contribuito gli eventi in corso in Siria e Iraq e la possibilità che jihadisti britannici dell'Isis possano tornare in patria e compiere attacchi.
CAMERON: «L'ISIS È UNA MINACCIA». Il premier britannico David Cameron in conferenza stampa ha detto che «l'Isis rappresenta la più grande e profonda minaccia mai conosciuta sino a ora alla nostra sicurezza».
Ha quindi annunciato che verrà introdotta una nuova legge per rendere più facile la confisca dei passaporti ai jihadisti che dal Regno Unito vanno a combattere all'estero.
Questa secondo il primo ministro fa parte di una serie di misure che devono essere presentate in parlamento per fermare il pericoloso fenomeno dei giovani che decidono di unirsi ai gruppi dell'Isis in Iraq e Siria.
«CI SONO 500 BRITANNICI A COMBATTERE». Per Cameron sono 500 i jihadisti britannici andati a combattere in Siria e in Iraq.
Il governo ha già preso provvedimenti per evitare che questi estremisti tornino in patria e commettano atrocità.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso