Knee Defender Sedile 140829183647
ALTA QUOTA 29 Agosto Ago 2014 1839 29 agosto 2014

Usa: Lite su un aereo, interrotto volo Miami-Parigi

Secondo caso in pochi giorni.

  • ...

Secondo caso di 'air rage' in pochi giorni a causa di un passeggero che ha abbassato il sedile, e un aereo è stato costretto a un atterraggio fuori programma.
Il volo Miami-Parigi dell'American Airlines è sceso su Boston dopo che un uomo, Edmund Alexandre, è andato su tutte le furie quando una compagna di viaggio seduta davanti a lui ha abbassato lo schienale.
ARRESTATO E POI RICOVERATO. Alexandre, che è francese, se l'è poi presa con un assistente di volo e lo ha seguito nel corridoio prendendolo per un braccio. Sono intervenuti a quel punto due 'marescialli dell'aria' in incognito che lo hanno immobilizzato e ammanettato.
L'aereo è stato costretto quindi all'atterraggio fuori programma: il passeggero è stato arrestato e ricoverato in ospedale in osservazione avendo dichiarato alle autorità di soffrire di diabete e di ipertensione.
SECONDO CASO IN POCHI GIORNI. L'episodio fa seguito a un altro caso di pochi giorni fa. Anche in quell'occasione un atterraggio forzato, stavolta però a causa di un sedile che non voleva reclinarsi. Protagonisti della lite a bordo del volo Newark-Denver delle United Airlines un uomo e una donna. Lei reclamava il suo diritto a reclinare il sedile, l'altro pretendeva di proteggere il suo spazio, tramite un popolare e controverso gadget chiamato 'knee defender' ('salva-ginocchia'), in pratica un gancio di plastica che si attacca al tavolinetto impedendo al sedile davanti di abbassarsi.
IL KNEE DEFENDER. Il 'salva-ginocchia' ha fan e detrattori. Secondo i fan è l'ultima spiaggia contro la prepotenza delle linee aeree che stipano sempre di più i voli quasi fossero carri bestiame. La Federal Aviation Administration (Fda) lascia alle singole compagnie aeree la scelta di stabilire regole a bordo in materia di posti a sedere e la United Airlines proibisce l'uso del 'knee defender'. Visto il rifiuto del passeggero di rimuoverlo dal tavolinetto, la donna si è alzata e ha versato un bicchiere d'acqua sulla testa del suo 'persecutore'. Il pilota ha deciso di far atterrare a Chicago l'aereo e di far scendere i due litiganti.

Correlati

Potresti esserti perso