Polizia Londra Gran 120621161651
LIETO FINE 30 Agosto Ago 2014 2316 30 agosto 2014

Fuga col figlio malato: trovati in Spagna

I genitori inglesi lo avevano portato via.

  • ...

Un poliziotto britannico.

Sono stati ritrovati in Spagna Ashya King, il bambino di 5 anni malato di tumore al cervello, e i suoi genitori che lo avevano portato via senza il consenso dei medici dall'ospedale britannico dove era in cura.
ACCUSA DI SEQUESTRO. Sui genitori di Ashya, Brett King di 51 anni e Naghemeh King di 45, è scattato l'arresto con l'accusa di sequestro di persona, formalizzata subito dopo l'interrogatorio della polizia spagnola. Toccherà ora agli inquirenti far luce sulle ragioni che hanno spinto i King a compiere questo gesto disperato. E a capire anche se sia stata la loro religione - sono testimoni di Geova - ad influire sulla scelta di sottrarre il figlio, malato terminale, alle cure mediche.
MALATO TERMINALE. I medici hanno tentato, senza successo, di rimuovere il tumore di Ashya, ma poi sono stati costretti a comunicare alla famiglia che il piccolo avrebbe avuto una breve aspettativa di vita. Secondo un'amica dei coniugi King è dopo questa terribile notizia che la coppia avrebbe deciso di cercare aiuto all'estero.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso