Challapata Bolivia 140831123528
TRAGEDIA 31 Agosto Ago 2014 1227 31 agosto 2014

Bolivia, tre italiani morti in un incidente

Un autobus si è ribaltato: 10 vittime.

  • ...

L'incidente è avvenuto a 35 chilometri da Challapata, in Bolivia.

Tre cittadini italiani sono morti in un grave incidente stradale mentre viaggiavano su un autobus in Bolivia.
Le vittime sarebbero 10 in tutto, per lo più turisti stranieri. I nostri connazionali deceduti sono Lorenzo Licciardi, 30 anni, di Marina di Montemarciano nelle Marche, come confermato dai carabinieri di Sinigallia che hanno già avvertito la famiglia. Ci sono poi anche una donna di 50 anni e un uomo di 53, entrambi di Roma. La Farnesina ha confermato la loro morte. Altri tre italiani sono invece sopravvissuti e hanno ricevuto assistenza dall'ambasciata a La Paz.

  • L'indicente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 chilometri da Challapata.

ALMENO 24 FERITI. I feriti, secondo l'agenzia Abi, sono almeno 24, alcuni dei quali in gravi condizioni. La polizia ha precisato che l'incidente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 chilometri da Challapata. Il pullman era stato affittato all'impresa Trans Turismo Omar. Il conducente, di nazionalità boliviana, è fra le nove vittime.
Oltre ai tre italiani, nell'incidente sarebbero coinvolti anche cittadini tedeschi, svizzeri, brasiliani, canadesi, australiani, peruviani e boliviani. Le salme sono state trasportate all'ospedale San Juan de Dios di Challapata.
LORENZO IN VIAGGIO DA SOLO. Lorenzo Licciardi aveva prenotato il suo viaggio con Avventure nel Mondo, ed era partito da solo, per una vacanza sognata da tempo, fra Perù e Bolivia. A Marina di Montemarciano, dove era nato, lavorava come idraulico: al rientro dal viaggio avrebbe lasciato la casa dei genitori per andare a vivere per conto suo. Poi, invece, la disgrazia, sulla cui dinamica non c'è ancora chiarezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati