Scotland Yard 130605154445
REGNO UNITO 2 Settembre Set 2014 1650 02 settembre 2014

Gb, Scotland Yard mette in vendita la storica sede

La misura presa dopo i tagli del governo: obiettivo 300 milioni.

  • ...

Scotland Yard, sede della polizia inglese.

Un pezzo di storia inglese finisce sul mercato. Si tratta di New Scotland Yard, la sede della polizia di Londra, che viene venduta per 250 milioni di sterline, circa 315 milioni di euro. Si tratta di un sito che si estende su 60 mila metri quadrati nel cuore della capitale britannica, non lontano da Westminster, e che è in grado di ospitare 2.500 agenti.
UNA SEDE PIÙ PICCOLA. Ma la sua ristrutturazione per adattarlo alle nuove tecnologie era considerata come improponibile e così il ministero dell'Interno ha preferito venderlo e trasferire il corpo di polizia in una sede più piccola lungo il Tamigi, anche per permettere a più agenti di essere operativi nelle strade contro il crimine. La decisione rientra in un piano di tagli alle forze di polizia voluto dal governo di David Cameron.
BUDGET RIDOTTO DEL 20%. La Met (Polizia metropolitana) di Londra, come le altre stazioni e commissariati nel Paese, ha dovuto ridurre del 20% il suo budget. Con la vendita di 32 edifici nella capitale, l'Home office ha raccolto fino a ora una cifra pari a 125 milioni di sterline. Scotland Yard, che occupava la storica sede dal 1967, investirà parte dei soldi risparmiati in equipaggiamenti dei suoi agenti in servizio attivo e nella creazione di un nuovo laboratorio per la polizia scientifica.
ANCHE L'INSEGNA NEL TRASLOCO. Nel suo trasloco nell'ex quartier generale del Territorial policing, che è stato adeguatamente ristrutturato, la Met porta con sè il suo simbolo: l'insegna grigia egBi di sterline.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso