Manifesto 140902122220
PROVOCAZIONI 2 Settembre Set 2014 1221 02 settembre 2014

Torino, polemica per il manifesto di una mostra d'arte Lgbt

Sbriglio: «Vilipendio della religione».

  • ...

Il manifesto della mostra a Torino.

Polemica a Torino per un mainfesto che pubblicizza una mostra d'arte Lgbt. Si tratta di un'immagine in cui si vede una donna obesa, nuda, con un piede su delle immagini di Gesù e della Madonna.
IL PD GETTA ACQUA SUL FUOCO. La manifestazione avrebbe ottenuto il patrocinio del Comune, e qui è scoppiata la polemica. Ad alzare la voce è stato il consigliere comunale indipendente Giuseppe Sbriglio che, come riportato dal quotidiano La Stampa, ha commentato: «La provocazione serve a sollevare le coscienze ma qui turba la mia anima. Gesù ci aiuta a schiacciare la testa del demonio non può l’uomo o la donna schiacciare la testa di Gesù. La mia tesi di laurea è stata sulla tutela del sentimento religioso e sta cosa a mio avviso vilipende.. e poi il Comune dà pure il patrocinio?».
Il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Michele Paolino, ha affermato che il patrocinio è stato concesso dalla «Circoscrizione 6, che pare non sapesse del manifesto, e che si sta dando da fare per toglierlo».

Correlati

Potresti esserti perso