Franca Falcucci 140904174429
LUTTO 4 Settembre Set 2014 1420 04 settembre 2014

Morta Franca Falcucci, senatrice ed ex ministro

Democristiana, attuò molte iniziative in campo scolastico.

  • ...

Franca Falcucci e Giacomo Sedati durante un congresso Dc, Roma 6 giugno 1973.

È deceduta la mattina del 4 settembre in una clinica romana l'ex ministro e senatrice Franca Falcucci, una delle donne più importanti ed impegnata della Democrazia cristiana. Ha comincato la notizia Rosa Russo Iervolino, già ministro degli Interni ed ex sindaco di Napoli.
INTEGRAZIONE DEI DISABILI. Iervolino ha ricordato il profilo di Franca Falcucci. «Eletta senatore a Roma nella sesta legislatura e varie volte rieletta anche nel Collegio di Cerreto Sannita. Sottosegretario e poi ministro della Pubblica istruzione si devono a lei molte importanti iniziative in campo scolastico specialmente per quanto riguarda la piena integrazione dei disabili», ha ricordato.
BATTAGLIE PER L'EMANCIPAZIONE FEMMINILE. «Fin da giovanissima poi si è fatta carico con passione e convinzione delle battaglie per l'emancipazione femminile e per il riconoscimento dei diritti civili e politici e della piena dignità della donna, contribuendo notevolmente all'approvazione del nuovo diritto di famiglia», ha sottolineato Iervolino.
I funerali sono previsti a Roma per sabato 6 settembre alle ore 14.30 nella parrocchia di via del Casaletto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso