Nato 140905104145
INCONTRO 5 Settembre Set 2014 1209 05 settembre 2014

Nato, vertice in Galles: la seconda giornata live

È ripreso il meeting dell'Alleanza atlantica. La diretta in streaming.

  • ...

Seconda giornata di lavori in Galles per la Nato. Dopo la prima seduta di giovedì 4 settembre, l'Alleanza atlantica è tornata a riunirsi venerdì 5 settembre. Sul tavolo c'è soprattutto la crisi in Ucraina, in attesa che il gruppo di contatto tra Kiev e Mosca possa raggiungere una tregua duratura. Ma pure le tensioni in Iraq e l'ascesa dello Stato islamico.
Alle 10.30 italiane sono ripresi i lavori con i capi di Stato e di governo.In chiusura sono previste due conferenze stampa del segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen (leggi il programma della giornata).
NATO ANCORA «VITALE». In apertura della seconda giornata del vertice, il premier britannico David Cameron ha spiegato che la Nato è «vitale» per la sicurezza europea come ai tempi della Guerra fredda.
Il capo del governo inglese ha, infatti, ricordato che l'ultimo summit in Gran Bretagna si è tenuto nel 1990 «e all'epoca molti pensavano che lo scopo della Nato fosse finito». Invece, la Russia «che straccia il libro delle regole» in Ucraina e «l'arco di insicurezza» a Sud Est dimostrano appunto l'importanza dell'Alleanza atlantica «come in passato».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso