Basilica Sant Antonio 140912144850
POTERE DELLA FEDE 5 Settembre Set 2014 1400 05 settembre 2014

Padova, bimbo muto dice «mamma»: miracolo di Sant'Antonio?

Padova: bimbo muto parla dopo preghiera.

  • ...

La Basilica di Sant'Antonio a Padova.

Miracolo di Sant'Antonio o potere dei media? A Padova un bambino di otto anni che «non ha mai detto una parola» ha chiamato la «mamma» . Padre Enzo Poiana, rettore della basilica di Sant'Antonio nel capoluogo veneto, ha raccontato la vicenda su Facebook. «Un miracolo ancora da verificare» per il sacerdote, ma già un polverone in rete.
La vicenda riguarda una coppia di coniugi che alcuni giorni fa, di fronte alla reliquia del santo portoghese - adottato da 8 secoli da Padova - ha scritto e depositato una preghiera dedicata al figlio muto di una coppia di loro amici. «Nello stesso tempo», ha spiegato padre Poiana, «il bambino, a casa, ha detto per la prima volta la parola 'mamma'».
«Sulla questione del presunto miracolo non parlo finché non avrò incontrato il bambino e i genitori. Da quello che mi hanno detto verranno sabato o domenica (13 o 14 settembre, ndr), perché non abitano qui vicino. Meglio usare un po' di prudenza. La mia voleva essere solo una comunicazione di quanto il parroco e il diacono della chiesa dove mi trovo mi hanno detto», ha chiarito il sacerdote.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso