Mogherini 140830213008
VERTENZA 6 Settembre Set 2014 1800 06 settembre 2014

Marò, Mogherini: «Latorre curato bene in India»

Il ministro degli Esteri: «Decisi a riportarlo in Italia».

  • ...

Federica Mogherini.

Massimiliano Latorre «è stato curato eccellentemente in India, ma è chiaro che ha bisogno di riposo, serenità e della famiglia. Le ragioni mediche speriamo che siano ascoltate dalla Corte Suprema indiana».
A garantirlo è stato il ministro degli Esteri e Alto commissario designato per la politica estera Ue, Federica Mogherini, a margine di un incontro alla Festa nazionale dell'Unità a Bologna, in merito alla richiesta dei legali del Marò per farlo tornare in Italia dopo il malore. «C'è il pieno sostegno del governo italiano a questa iniziativa che inizierà ad essere valutata lunedì prossimo (l'8 settembre)».
ROMA APPOGGIA L'ISTANZA. Il ministro ha spiegato: «Gli avvocati dei due Marò hanno presentato richiesta per Massimiliano Latorre, sostenuti dal governo italiano. Ovviamente il diritto alla salute è un diritto nella disponibilità della persona e quindi questo è stato un passaggio formalmente fatto. Ci auguriamo che possa farlo tornare in Italia per tutto il periodo necessario a che si riprenda».

Correlati

Potresti esserti perso