Isaf Afghanistan 140426122925
ESTERI 14 Settembre Set 2014 1219 14 settembre 2014

Afghanistan, deputato ferito da un ordigno

Colpito mentre faceva ginnastica.

  • ...

Un elicottero della International security assistance force (Isaf) impegnato in Afghanistan.

Un parlamentare afghano è rimasto ferito il 14 settembre a Kabul per l'esplosione di un ordigno rudimentale (ied). Il deputato Ali Akbar Qasimi è stato investito dallo scoppio, hanno riferito testimoni, mentre faceva ginnastica in una palestra del quartiere di Dasht-e-Barchi. La gravità delle sue ferite non è nota. Tolo Tv ha inoltre reso noto che due razzi sono esplosi oggi a Ghazni City, capoluogo della omonima provincia orientale afghana, senza però causare vittime.
ATTACCO AMERICANO. Inoltre, sette sospetti militanti pachistani sono morti ieri per l'azione di un drone operato dalla Cia americana nella provincia afghana di Paktika, sul confine con il Pakistan, mentre tre soldati dell'esercito pachistano sono stati uccisi oggi da un attentato nel Waziristan settentrionale. Lo riferisce DawnNews tv.
L'emittente ha precisato che il blitz del velivolo senza pilota Usa è avvenuto contro un compound nel villaggio di Komal nella provincia orientale afghana di Paktika, proprio alla frontiera con il Waziristan meridionale pachistano. Nell'attacco in cui sono stati utilizzati due missili, si è appreso, sarebbero morti anche due comandanti del gruppo qaedista di Badr Mansoor.
MORTI TRE SOLDATI PACHISTANI. Intanto, secondo fonti militari, tre soldati pachistani sono morti e altri due sono rimasti feriti quando un razzo sparato da non identificati militanti nel Waziristan settentrionale, alla frontiera con l'Afghanistan, è esploso oggi all'interno della loro caserma nella zona di Spinwam.
L'attacco, hanno indicato fonti dei militanti, è stato sferrato in risposta ad una offensiva dell'esercito nel Waziristan settentrionale cominciata il 15 giugno.

Correlati

Potresti esserti perso