MARE 15 Settembre Set 2014 1243 15 settembre 2014

Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo

  • ...

La nave da crociera più grande del mondo è arrivata per la prima volta in Italia. La Ms Oasis of the Seas, questo il suo nome, ha levato l'ancora nel porto di Civitavecchia. Il primo ormeggio di questo gigante del mare è stato seguito con particolare attenzione dall'Autorità portuale e dalla Capitaneria di Porto locale.
220 MILA TONNELLATE E 16 PONTI. La Ms Oasis of the Seas è la punta di diamante della compagnia di navigazione americana-norvegese Royal Carribbean National. Costruita in due anni nei cantieri navali di Turku, in Finlandia, è stata varata nel 2008 ed è entrata in servizio l'anno successivo. Questo colosso marino da 362 metri di lunghezza, 220 mila tonnellate lorde di stazza e 16 ponti, è diventato di gran lunga la nave da crociera più grande del mondo, togliendo il primato alla Freedom of the Seas, di proprietà della stessa compagnia.
6.296 PASSEGGERI, 2.165 MEMBRI DI EQUIPAGGIO. La nave può accogliere fino a un totale di 6.296 passeggeri. L'equipaggio è composto da 2.165 persone di 65 nazionalità diverse. Non si contano le attività commerciali tra negozi, bar, ristoranti di lusso, discoteche e cinema. Un vero e proprio microcosmo con palazzi, giardinetti e strade, nelle quali è possibile spostarsi con le biciclette e gli autobus.
ROTTA VERSO SPAGNA E OLANDA. Prossime tappe del gigante marino sono alcune città della Spagna e infine Rotterdam, nei Paesi Bassi, per un intervento di manutenzione ordinaria nel cantiere navale Képpel Verolme. Nel 2015 è previsto invece l'arrivo della sua gemella, la Allure of the Seas, nei tre porti di Civitavecchia, La Spezia e Napoli.

Correlati

Potresti esserti perso