Isis 140826103116
TERRORISMO 17 Settembre Set 2014 1759 17 settembre 2014

L'Isis incita a colpire Times Square

Su un forum online le istruzioni per costruire bombe. Nel mirino i luoghi simbolo degli Usa.

  • ...

Istruzioni dettagliate per costruire una bomba e preparare attentati terroristici a Times Square o in altri luoghi simbolo di New York e di altre città degli Stati Uniti. Questo è quanto contenuto in un post pubblicato su un forum online dell'Isis con il tentativo di incitare i cosiddetti 'lupi solitari', simpatizzanti dello Stato Islamico e ostili alla potenza americana, a seminare il terrore sulla scia dell'attentato alla maratona di Boston del 13 aprile 2013.
FARE BOMBE CON CANDELE E CANDEGGINA. Il post, secondo quanto riportato da Vocativ.com, è stato pubblicato per la prima volta a fine agosto ed è poi stato riproposto negli ultimi giorni, sottolineando l'urgenza di passare all'azione.
Eloquente il titolo del messaggio: «Ai lupi solitari in America: come costruire una bomba nella vostra cucina e provocare scene di orrore nei siti turistici e in altri obiettivi». Nel post sono illustrati i procedimenti per creare esplosivi casalinghi usando candele, candeggina, zucchero e fiammiferi.
TIMES SQUARE, LAS VEGAS E LE METRO NEL MIRINO. I siti suggeriti per gli attacchi sono Times Square e Las Vegas, ma anche altri luoghi meta di turisti in Texas e tutte le stazioni della metropolitana del Paese.
Il capo della polizia di New York, Bill Bratton, non ha nascosto la sua preoccupazione. «È la prima volta che l'Isis usa questo canale di comunicazione per ispirare attacchi di possibili lupi solitari», ha affermato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso