Opel Corsa Automobilista 140919175124
INCIDENTE 19 Settembre Set 2014 1752 19 settembre 2014

Schianto in autostrada, l'uomo al volante era nudo

In contromano sull'autostrada A4 vicino a Brescia. È andato a sbattere contro il guardrail.

  • ...

L'Opel corsa dell'uomo dopo lo schianto contro i guardrail dell'A4.

Un uomo a bordo di una Opel Corsa nera ha percorso contromano un tratto dell'autostrada A4, al confine tra le province di Brescia e Bergamo, schiantandosi poi contro il guardrail nel tentativo di schivare le auto che venivano verso di lui. La polizia stradale di Seriate lo ha raggiunto pochi attimi dopo l'incidente, accaduto verso la mezzanotte del 18 settembre, in seguito alle segnalazioni preoccupate di diversi automobilisti.
A BORDO SENZA VESTITI. Appena raggiunto l'uomo, però, gli agenti hanno scoperto che era completamente nudo. Soccorso dal 118, è stato in seguito trasferito all'ospedale Papa Giovanni XIII, dove gli hanno prestato un pigiama. L'automobilista, un uomo di 31 anni, di Novara, è stato multato per guida cotromano e gli è stata ritirata la patente.
INVERSIONE A U SULLA CORSIA SBAGLIATA. Dagli accertamenti della polizia stradale di Seriate è emerso che l'auto era entrata in A4 alla barriera di Milano Est alle 23.09 e che l'uomo ha proseguito in direzione di Brescia per una settantina di chilometri. Giunto all'altezza di Palazzolo Sull'Oglio (Brescia) deve essersi accorto di aver sbagliato strada, dato che aveva intenzione di tornare a Novara.
Per questo motivo ha effettuato un'inversione a U per tornare verso Milano, però sulla corsia sbagliata. Dopo cinque o sei chilometri, poco dopo la mezzanotte, si è schiantato.
«STAVO TORNANDO A CASA». «Ero dalla mia fidanzata a Milano e stavo tornando a casa», ha spiegato ai poliziotti mentre veniva soccorso dal 118, senza fare cenno all'assenza di vestiti.

Correlati

Potresti esserti perso