Davide Vannoni Stamina 140206193150
GIUSTIZIA 19 Settembre Set 2014 1430 19 settembre 2014

Stamina, sequestro fino al 9 ottobre

Lo ha deciso il tribunale di Riesame di Torino. Incompetenza funzionale del gip.

  • ...

Davide Vannoni, ideatore del metodo Stamina.

Resta valido il sequestro di cellule e apparecchiature del metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia. È l'effetto della decisione del tribunale di Riesame di Torino che ha dichiarato l'incompetenza funzionale del gip. Il sequestro resta in vigore per altri 20 giorni dal 19 settembre, quindi fino al 9 ottobre.
Il tribunale del Riesame, presieduto da Cristina Domaneschi, ha accolto la richiesta presentata dal pubblico ministero Raffaele Guariniello.
SERVIVA UN GUP. La questione dell'incompetenza funzionale si riferisce al fatto che doveva essere un gup (giudice per l'udienza preliminare) e non un gip (giudice per le indagini preliminari) a firmare il provvedimento di sequestro perché per Davide Vannoni, il padre della metodica Stamina, la procura aveva già chiesto il rinvio a giudizio.
Il sequestro, comunque, in base al codice resta in vigore ancora per 20 giorni. Il tribunale del Riesame ha disposto l'invio degli atti all'ufficio dei gip/gup del Palazzo di Giustizia di Torino per le nuove determinazioni.

Correlati

Potresti esserti perso