Autobomba Bomba Cairo 140921122843
VIOLENZA 21 Settembre Set 2014 1211 21 settembre 2014

Due ordigni esplosi a Il Cairo provocano tre morti

Una bomba è esplosa nei pressi del ministero degli Esteri. Scuole evacuate.

  • ...

Un'autobomba esplosa a Il Cairo.

Una violenta esplosione si è verificata a pochi passi dal ministero egli Esteri egiziano al Cairo: il bilancio è di almeno tre morti. Secondo le fonti di sicurezza una vittima è un generale.
SCUOLE EVACUATE. Cinque scuole sono state evacuate nei pressi del ministero degli Esteri del Cairo. A quanto si è appreso, un ordigno di fabbricazione artigianale è stato posizionato accanto a un albero che si trova di fronte al posto di controllo della polizia a pochi metri dall'ingresso posteriore del ministero. Le immagini mostrano la pianta distrutta e altre due accanto spezzate.
NOTIZIE CONTRASTANTI. Secondo il responsabile del servizio ambulanze, Ahmed al Ansary, nell'esplosione è morto un tenente colonnello e altre sette persone sono rimaste ferite, tra loro sei agenti. Secondo un responsabile governativo citato da Mena invece, il bilancio è di un poliziotto ucciso e tre feriti. Fonti della sicurezza hanno riferito di almeno tre morti. Secondo il primo bilancio ufficiale del ministero dell'Interno sono un colonnello e un tenente colonnello di polizia le vittime uccise. I feriti sono cinque: quattro agenti e un civile.
IL SECONDO ORDIGNO. Una seconda bomba posizionata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della capitale, è esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo ha riferito Mena citando fonti della sicurezza.

Correlati

Potresti esserti perso