Meteo Fine Settembre 140926170655
CLIMA 26 Settembre Set 2014 1703 26 settembre 2014

Meteo, previsioni per il weekend del 27 e 28 settembre

Utimi scampoli d'estate. Al Nord punte di 26 gradi. Alta pressione sul Mediterraneo.

  • ...

La fine di settembre è destinata a regalare agli italiani un weekend stabile e soleggiato.
Il ritorno dell'alta pressione sul Mediterraneo, infatti, terrà lontane le nuvole sabato 27 e domenica 28, anche al Nord.
Bel tempo e temperature in rialzo si faranno sentire su tutta la Penisola: nelle regioni settentrionali, il termometro raggiungerà punte comprese tra i 24 e i 26 gradi. Lievemente inferiori sul settore adriatico (tra 22 e 23 gradi) e su quello tirrenico (tra 25 e 28 gradi).
ALTA PRESSIONE DALLE AZZORRE. L'alta pressione delle Azzorre è destinata a raggiungere l'Italia piazzando i propri massimi anticiclonici a nord delle Alpi e alimentandosi con la risalita di aria calda dal Nord Africa. Il weekend sarà quindi soleggiato, salvo ancora qualche nube nella giornata di sabato al Sud, con eventuali brevi e sporadici fenomeni a ridosso dell'Appennino. A partire da domenica notte, poi, la nuvolosità tenderà ad aumentare sulle Alpi occidentali. Possibili foschie e banchi di nebbia nella notte e al primo mattino lungo il Po e sulla vallate del Centro, specie tosco-umbre. Tra le città più calde Aosta, Bolzano, Firenze, Roma, Torino, Milano, Napoli dove si potranno superare i 25 gradi.

Correlati

Potresti esserti perso