Anna Osti 140929153323
ATTENTATO 29 Settembre Set 2014 1536 29 settembre 2014

Rovigo, incendiata l'auto dell'avvocato contro gli abusi

Rovigo: intimidazione per Anna Osti, impegnata a tutela di donne e minori.

  • ...

L'avvocato penalista Anna Osti.

La sera di sabato 27 settembre un ignoto attentatore ha incendiato l'auto di Anna Osti, famoso e stimato avvocato penalista di Rovigo.
ATTO INTIMIDATORIO. È impossibile pensare a un vandalismo messo a segno a caso, si tratta molto probabilmente di un atto intimidatorio: il posteggio del quartiere dove si trova l'abitazione, San Sisto, e dove era in sosta la vettura, non è infatti visibile dalla strada, né immediatamente accessibile.
Il responsabile ha agito in maniera metodica, individuando l'auto dell'avvocato e scegliendo il momento adatto per mettere a segno il raid incendiario.
Intorno alle 22.30 una vicina di casa, spaventata dal rumore di un pneumatico che esplodeva per il calore del fuoco, ha dato l'allarme.
IMPEGNATA CONTRO GLI ABUSI. L'avvocato Osti presta da anni la propria consulenza a una associazione che, a livello provinciale, offre tutela legale ai minori e alle donne vittime di abusi: secondo gli investigatori, non è da escludere che qualcuno segnalato all'autorità giudiziaria per questo tipo di reato si sia voluto vendicare in questo modo ai danni dell'avvocato.
Le forze dell'ordine stanno provando a investigare su questa pista anche se, considerati i tanti procedimenti seguiti dall'avvocato nel tempo, la ricerca si profila molto lunga e difficile.

Correlati

Potresti esserti perso