Jong 140402171842
MISTERO RISOLTO 30 Settembre Set 2014 1901 30 settembre 2014

Corea del Nord, Kim Jong-un ha le caviglie rotte

Assente dagli eventi pubblici da un mese perché ricoverato a Pyongyang.

  • ...

Leader della Corea del Nord, Kim Jong-un.

Un doppio intervento per una frattura a entrambe le caviglie: sarebbe questa la ragione che ha fatto sparire il leader nordcoreano Kim Jong-un da ogni evento pubblico a partire dagli inizi di settembre.
Lo ha riferito il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, secondo cui Kim è stato sottoposto alla doppia operazione chirurgica a metà settembre e sarebbe ancora adesso ricoverato in ospedale. La ragione? Il dittatore sarebbe caduto dai tacchi.
La fonte citata dal giornale, recatasi di recente nel Nord, ha riferito in forma anonima di «aver sentito che Kim Jong-un si è infortunato a giugno alla caviglia destra durante una delle numerose visite di guida sul campo. Un infortunio trascurato e poi costato la frattura a entrambe le caviglie». L'intervento è avvenuto alla clinica Bonghwa, ospedale della nomenklatura, dove sarebbe ancora ricoverato.
VOCI DISPARATE SULLA SALUTE DI KIM. La tivù di stato Kctv ha mostrato le immagini del giovane generale zoppicante e ha ammesso l'esistenza di una malattia e la necessità di sottoporsi a cure favorendo la moltiplicazione dei rumor più disparati sulle reali condizioni di Kim, ritenuto obeso ed affetto da gotta e diabete.
L'intelligence sudcoreana ha anche accertato, secondo il Chosun Ilbo, che un team di medici provenienti dall'Europa si è di recente recato in Corea del Nord.

Correlati

Potresti esserti perso