Ucraina 140920124535
ESTERI 1 Ottobre Ott 2014 1216 01 ottobre 2014

Ucraina, bombardamenti a Donetsk: dieci morti

Le vittime sono state uccise da un colpo di artiglieria caduto vicino a una scuola.

  • ...

Soldati ucraini in azione.

Dieci persone sono morte l'1 ottobre nei bombardamenti su Donetsk, roccaforte dei filorussi nell'est dell'Ucraina. Lo hanno reso noto le autorità locali precisando che quattro sono morte quando un proiettile di artiglieria è caduto vicino ad una scuola, mentre le altre sei si trovavano a bordo di un taxi collettivo centrato da un razzo.
LA SERBIA STA CON LA RUSSIA. E sul nodo Ucraina c'è un nuovo ostacolo anche a livello politico. Johannes Hahn, nuovo commissario Ue designato per i problemi dell'allargamento, ha detto che la Serbia dovrebbe riconsiderare la propria decisione di non aderire alle sanzioni europee contro la Russia.
Parlando all'Europarlamento, Hahn, secondo quanto hanno riportato i media serbi, ha osservato che «se Belgrado va verso l'adesione all'Unione, il segnale deve essere quello giusto» in fatto di sanzioni a Mosca.
La Serbia, storica alleata della Russia, ha ribadito tuttavia più volte di non volersi allineare al programma di sanzioni alla Russia deciso da Ue e Usa per la crisi ucraina.

Correlati

Potresti esserti perso