Schettino 141006105038
SCONTRO 6 Ottobre Ott 2014 1050 06 ottobre 2014

Processo Concordia, Schettino denuncia Domnica Cemortan

Per l'ex comandante le dichiarazioni della moldava sono una «falsità». Pronto il ricorso.

  • ...

L'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino.

Francesco Schettino ha deciso di denunciare la moldava Domnica Cemortan per le sue affermazioni sulla possibile fuga in elicottero dalla Concordia del comandante durante il naufragio.
Lo ha detto il difensore, avvocato Domenico Pepe, prima dell'udienza di lunedì 6 ottobre (Schettino è assente per problemi familiari). E la denuncia, da quanto si è appreso, potrebbe essere per calunnia o falsa testimonianza: tra avvocati e gli altri 'addetti ai lavori' del processo, infatti, tengono ancora banco le recenti dichiarazioni di Cemortan.
CONTRO CEMORTAN. «Le sue parole sono esplosive ma sono espressioni che hanno prodotto ilarità in tante persone», ha spiegato il legale di Schettino, che ha bollato come una «barzelletta» l'uscita della moldava.
«Ha tirato in ballo la procura», ha continuato Pepe, «e sono sicuro che il procuratore di Grosseto Verusio sa quello che deve fare».
Quanto all'elicottero forse intervenuto nello scenario del naufragio, di cui ha parlato Cemortan, «si tratta di falsità»: «Non riesco a capire perché sono state rese tali dichiarazioni. Intorno a questo processo sono state dette tante cose, forse troppe».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso