Salvini Genova Polemica 141010134547
TWITTER 10 Ottobre Ott 2014 1343 10 ottobre 2014

Alluvione Genova, Salvini fa polemica sugli immigrati

Il leader leghista: «I fondi sono solo per gli immigrati?». E scoppia la bufera.

  • ...

A Genova si muore a causa dell'alluvione e Matteo Salvini se la prende con i fondi per le operazioni di controllo dell'immigrazione. Di fronte alla tragedia della Liguria, il leader della Lega ha cinguettato: «Milioni di danni per l'alluvione. Renzi aiuterà la popolazione colpita o le risorse si trovano solo per gli immigrati?».


Non sarebbe né la prima né l'ultima volta che Salvini approfitta dell'attualità e di hashtag popolari per lanciare il suo refrain sugli immigrati, contro i quali il Carroccio ha in programma una grande manifestazione. Ci era riuscito anche in occasione del trasferimento del capitano De Falco della Costa Concordia. Ma di fronte al dramma genovese i commentatori non gli hanno perdonato la spregiudicatezza.

Chi gli ha dato dello «sciacallo», chi ha ricordato le risorse spese «per la laurea in Albania del Trota», ma le risposte più stizzite sono quelle arrivate da Genova. «Genova è multietnica e gli immigrati saranno al nostro fianco a spalare fango», ha commentato @Edo_Bros. E alla fine un utente ha rilanciato con un'idea di beneficenza creativa: «Per raccogliere fondi pro Alluvione», ha proposto @graber64, «perché non mettete su Ebay all'asta le mutande verdi di Cota?».

Correlati

Potresti esserti perso