Valanga Presanella 141012174747
DISGRAZIE 12 Ottobre Ott 2014 1700 12 ottobre 2014

Trentino, 21enne muore in montagna

A causare la tragedia una valanga sulla Presanella. Nel Vicentino escursionista ucciso da massi.

  • ...

Una valanga ha ucciso una ragazza sulla Presanella.

Domenica di tragedie sulle montegne italiane. Una ragazza di 21 anni è morta in seguito a un incidente di montagna sul ghiacciaio della parete nord della Presanella, in Trentino Alto Adige. Un altro ragazzo di 17 anni, in sua compagnia, è rimasto ferito ed è stato ricoverato all'ospedale di Trento.
VALANGA ASSASSINA. I due alpinisti, Martina Pallaoro e Martino Piva, sono entrambi di Pergine e stavano scalando una via classica su ghiaccio chiamata 'Via del seracco'. Sono stati investiti da una valanga che li ha trascinati giù, facendoli cadere nel crepaccio terminale del ghiacciaio (a quota 3.100 metri circa).
I soccorritori non hanno potuto fare nulla. Sono riusciti a salvare il 17enne, non sepolto completamente dalla neve, a differenza della ragazza. Il giovane è stato trasportato in ospedale con diversi traumi e in stato di ipotermia.
DRAMMA NEL VICENTINO. Sul Pasubio, nel Vicentino, è invece morto un escursionista, colpito da una scarica di sassi lungo la ferrata delle Cinque cime. L'uomo era partito nella mattinata del 12 ottobre assieme a una comitiva per percorrere un sentiero attrezzato. Il personale medico di soccorso, una volta giunto sul luogo, ha potuto solo prendere atto del decesso dell'uomo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso